
Il padel è un gioco che sta conquistando persone di ogni età e di ogni estrazione sociale perché è molto facile da imparare ed aiuta a tenersi in forma divertendosi. Per cominciare occorre semplicemente scegliere la migliore racchetta padel per colpire la pallina da lanciare all’avversario. E’ lo sport del momento, è più amato e praticato del tennis grazie ad alcune caratteristiche che lo rendono speciale. Si gioca in coppia, e i quattro giocatori riescono a socializzare con molta più facilità di quanto accada nel tennis anche se le due discipline hanno molte analogie, a cominciare dalle racchette, lo strumento indispensabile per giocare.
Acquistare una racchetta da padel
L’attrezzatura è semplice, se vuoi iniziare a giocare a padel con i tuoi familiari o con i tuoi amici la prima cosa da fare è acquistare una racchetta da padel per mantenere il controllo della palla. Le racchette ad elevato controllo sono infatti consigliate ai principianti che necessitano di uno strumento leggero e maneggevole. Con la migliore racchetta padel innamorarsi di questo gioco piacevole e divertente sarà molto semplice. La racchetta da padel ha il manico più corto di quella da tennis, la lunghezza non supera i 45,50 cm. e al posto delle corde ha una foratura che ha l’obiettivo di renderla più leggera, è perciò più simile ai racchettoni da spiaggia.
La padel mania tra i vip
Vincenzo Santopadre, ex giocatore di coppa Davis dichiara: “Il padel? È una malattia. Se lo proverete non ve ne staccherete più”. Vincenzo Santopadre è uno dei tanti tennisti che si divertono giocando a padel. La padel mania ha contagiato molti vip. Cantanti ed attori, professionisti del calcio, ex tennisti, sono tutti pazzi per il padel. Amadeus, il conduttore della kermesse sanremese e il suo amico e collega Fiorello sono appassionati di padel. Tra i tennisti, Novak Djokovic, il fuoriclasse serbo amico di Fiorello, adora il padel. Il numero una al si allena divertendosi nel tennis club di Marbella, città nella quale ha deciso di vivere e si è esibito anche in un Madrid Mutua Open. Proprio a Marbella sono nati i primi due campi di padel grazie al principe spagnolo Alfonso de Hohenlohe, proprietario dei Marbella Club e diventati poi l’attrazione principale degli ospiti delle sue strutture dedicate al turismo. Il principe scopre il padel grazie al suo amico messicano Enrique Corcuera, il padre del padel. L’imprenditore messicano costruì infatti il primo campo da padel nella sua casa in Messico con l’intenzione di sfruttare uno spazio più piccolo di quello regolamentare per il tennis.
Racchetta da padel e racchetta da tennis
Il padel somiglia al tennis, anche se è diventato un fenomeno di massa perché è più semplice da imparare. L’area nella quale si svolge il gioco è diversa. Il campo per giocare a padel è molto più piccolo di quello da tennis, è lungo 20 metri e largo 10 metri ed ha delle barriere ai lati che impediscono alla pallina di uscire, come invece accade nel tennis. Le barriere fanno sì che la pallina sia in continuo movimento perché sbatte sulle pareti e non fuoriesce dal campo.
Per colpire la pallina è indispensabile la migliore racchetta per il controllo della palla. Entrambi i campi sono rettangolari e la rete al centro ha la stessa altezza per tutti e due gli sport. Le racchette da padel e da tennis sono costruite con gli stessi materiali, fibra di vetro o fibra di carbonio, anche se la racchetta da padel è molto più piccola e priva di corde.
La migliore racchetta padel
Per iniziare occorre scegliere una racchetta ad elevato controllo della palla, per favorire la buona riuscita del tiro, e il divertimento sarà garantito. I parametri da considerare sono il peso, il bilanciamento e i materiali di realizzazione che devono essere di ottima qualità.
Il peso è importante perché la racchetta deve essere adatta al peso di chi gioca, se è troppo pesante non è facile da maneggiare e se è troppo leggera non permette il giusto controllo. Il bilanciamento è un aspetto fondamentale, per iniziare la racchetta deve essere bilanciata verso il manico per permettere un miglior controllo del colpo.
Innamorarsi di questo sport sarà molto semplice, e anche saper scegliere una racchetta. BORN2PADEL, nati per il padel è il negozio on line nel quale puoi trovare la migliore racchetta da padel per te. Puoi trovare anche anche accessori da padel, borse e palline. I marchi sono selezionati e ogni racchetta è recensita da esperti del settore.