
L’ex campionessa UFC dei pesi gallo Ronda Rousey parla finalmente a viso aperto circa la sua prima sconfitta in carriera in una recente intervista.
La Rousey ha perso con Holly Holm al secondo round per KO, quando la Holm con un grande calcio alla testa l’ha messa knockout. Il KO ha scioccato il mondo intero, che probabilmente si aspettava la Rousey dominare come aveva fatto in tutti i suoi match.
Nell’intervista, scritta da Ramona Shelburne per ESPN Magazine, La Rousey parla di ciò che è accaduto durante la lotta, quello che ha fatto dopo la lotta e che cosa ha intenzione di fare da qui in avanti.
La Rousey ha parlato di quella che è stata la sconfitta, dicendo che andava incontro ad ogni match consapevole di poter perdere, e che semplicemente stavolta è accaduto davvero.
“Ho sempre pensato che posso perdere con chiunque. Io sono l’unica che ha paura quando affronta un match. Ho sempre una fottuta paura “.
L’ex campionessa ha detto che si sente come se stesse soffrendo per la morte di una persona che era vista da tutti come una eroina o una combattente invincibile.
“Mi sento come se fossi soffrendo per la morte di una persona che ne è stata davvero capace.”
“Ho sempre detto che bisogna essere disposti a rischiare di avere il cuore spezzato. È proprio quello che succede quando ci si prova a tutti i costi”.
“Stavo pensando, il “lato positivo”, è cambiato il mio senso dell’umorismo…mi sento più ironica ora!'”
La Rousey poi parla del match:
“Sono stato colpita nel primo round…ho avuto una ferita sul labbro e un paio di denti ammaccati. Ero fuori di me fin dall’inizio. ”
“Non avevo le idee chiare. Ho avuto quel taglio enorme in bocca e ho sputato il sangue sui piedi. Poi hanno portato il secchio e mi sono detta, ‘Perché non ho sputato nel secchio?’ Non ho mai sputato per terra “.
“E ‘stato come se fosse una versione poco presente di me stessa a prendere decisioni… Stavo solo cercando di tirarmi fuori da quella sensazione. Continuavo a dire a me stessa: ‘Sei a posto, continua a combattere, sei OK, continua a combattere. ‘”
“Mi sento così imbarazzata. Come ho combattuto da lì in poi è stata una rappresentazione così imbarazzante di me stessa. Non ero nemmeno fottutamente presente. ”
La Rousey ha detto che dopo la lotta è andata via con Travis Browne, il suo ragazzo e peso massimo UFC. I due hanno guidato per 15 ore e sono andati a un ranch di proprietà di persone nella famiglia di Browne. La Rousey ha detto che è stata malata la maggior parte del tempo che erano via.
“Ho dormito molto e mangiato molto al fast food. All’inizio stavo così male che non ho potuto mangiare nulla. Poi ho solo dormito e cagato nei boschi. Ho usato un intero rotolo di carta igienica in un solo giorno.
“Fisicamente, il mio corpo stava rifiutando il proprio fallimento. E ‘stato come fosse stufo di sé e volesse autoespellersi.”
Per quanto riguarda le prospettive, la Rhousey ha detto nell’intervista che ha intenzione di ritornare per la rivincita e anche che lei è ben consapevole di ciò che le persone hanno detto da quando ha perso.
«Che sono un cazzo di fallimento e me lo merito per tutto quello che ho fatto.”
“Credo che tutto sarà deciso da ciò che accade nella rivincita. Tutto sarà determinato da questo. O vincerò e andrò avanti o non lo farò e sarò fuori da tutto. ”
“Sono sempre stata così sicura che avrei potuto far fare al mio corpo tutto ciò che volevo.”
“Mia madre mi ha detto che non mi posso nascondere per tutta la vita. Devo fare qualcosa. Accendere il cellulare e smettere di ignorare tutti “.