Tanto calcio ma non solo: Ibrahimovic un esempio per tutti gli sportivi

Entrato ormai nella leggenda del calcio, non solo per le sue doti tecniche ma anche per il carattere unico che lo ha reso un personaggio dentro e fuori dal campo, Zlatan Ibrahimovic è il classico modello di sportivo a tutto tondo: dalla bici ai motori, passando per pesca e padel, il bomber svedese si diverte praticamente su tutti i fronti, mostrando il suo lato perfezionista anche durante il tempo libero.

Ibrahimovic, una carriera sempre al top

Una carriera lunga e ricca di trofei quella di Ibrahimovic, campione sul rettangolo di gioco ma anche carismatico personaggio una volta svestito il completino della sua squadra, tanto che ormai si parla di lui come di una vera e propria leggenda sportiva, sebbene ancora in attività. Ancora protagonista della serie A italiana a 40 anni compiuti, Ibrahimovic è infatti oggi un punto fermo del Milan di Pioli, squadra che secondo analisti e portali come Betway sembra essere la più accreditata per contrastare l’Inter nella lotta scudetto.

Protagonista di un film documentario sulla sua vita, di spot pubblicitari e di tre libri, co-conduttore al Festival di Sanremo, nonché imprenditore attivo su più fronti, il campione svedese è davvero un esempio unico per tenacia e sicurezza di sé, visto come modello da tanti sportivi amatoriali, che cercano di prendere spunto dalle sue “pillole di saggezza” e dai suoi consigli per non mollare mai la presa. Oltre a giocare in maniera eccellente al calcio, Ibra pratica sport a 360 gradi e ciò rende ancora più iconica la sua presenza per tanti appassionati di attività fisica.

Con o senza motore, la passione di Ibra per le ruote

Tra le maggiori passioni di Ibrahimovic spicca sicuramente quella per le due e le quattro ruote. Il bomber svedese possiede infatti diverse Harley-Davidson customizzate e auto di lusso di marchi come Ferrari e Porsche, con le quali ama andare in giro e provare l’ebbrezza della velocità, ma utilizza molto anche la bici, sia come mezzo per rilassarsi all’aria aperta che come allenamento.

La passione di Zlatan per le pedalate si è infatti fatta via via più intensa, fino a portarlo a tentare percorsi più complessi in montagna, anche in occasione della riabilitazione del ginocchio infortunato.

Padel, trekking, sport acquatici: Ibrahimovic non si fa mancare proprio nulla

Che a Ibrahimovic piacesse lo sport a tutto tondo, lo si era capito già da tempo: basta vedere quanti tipi di attività il campione svolge regolarmente per capire il suo amore per questo mondo e per la cura del fisico.

Chi segue il centravanti rossonero sa, per esempio, quanto gli piacciano i cavalli, al punto da aver trasformato questa passione in un investimento acquistando la promessa del salto a ostacoli

Grande Dieni, con l’obiettivo di portarla al top nella disciplina. Non solo, Ibrahimovic è solito praticare trekking e sport invernali, così come gli sport acquatici, ed è diventato un grande appassionato di padel come suoi tanti colleghi. In questo campo, Ibra è protagonista sia sul campo che come imprenditore, essendo proprietario di cinque impianti denominati “Padel Zenter”, l’ultimo dei quali aperto a Uppsala.

Infine, non poco scalpore ha destato poco più di un anno fa la notizia, riportata anche da Fanpage, dell’acquisto da parte di Ibrahimovic di un intero bosco ad Åre, in Svezia, un’area di mille ettari pagata tre milioni di euro nella quale dedicarsi ad alcune delle sue grandi passioni, come le passeggiate a piedi e in motoslitta, la caccia e la pesca.

Lascia un commento